Italiano | English | Deutsch | Français | Español | Português | Nederlands | Русский

Profilo aziendale

Attualmente SICCE ha sede a Pozzoleone (Vicenza – Italia): gli stabilimenti produttivi occupano una superficie di 50.000 mq di cui 28.000 mq coperti.

SICCE è presente sul mercato dell’acquariologia e del giardinaggio da oltre 40 anni, diventando un punto di riferimento riconosciuto a livello mondiale. La lunga esperienza consente a SICCE di produrre articoli di alta qualità con elevate prestazioni per applicazioni in molteplici settori sviluppando gamme complete di sistemi filtranti, pompe, accessori per acquari, acquari, fontane decorative da interno ed esterno, laghetti, filtri per laghetto e per piscine, pompe da drenaggio e per molteplici applicazioni industriali.

SICCE presenta cinque divisioni di prodotto:

Acquariologia: pompe estremamente silenziose a risparmio energetico, filtri interni ed esterni, power head, riscaldatori ad alta precisione, aeratori, sistemi di CO2, pompe di movimento (Stream) e linee di acquari per neofiti e per i più esigenti acquariofili.

Fontane: Pompe silenziose per fontane da interni, ed esterni e faretti.

Giardinaggio: Filtri interni per laghetto, filtri a pressione, fontane, faretti, laghetti preformati completi di pompa.

Drenaggio: pompe da drenaggio, impiegate per il prosciugamento di cantine, barche, garage e luoghi di difficile accesso. L’impiego è adatto anche per l’hobbistica.

Aqua tools: accessori per l’arredamento ed il mantenimento di acquari sia marini sia d’acqua dolce.

Piscine: Pompe (anche 12V) e Filtri a sabbia per piscine fuori terra.

Grazie alla ricerca innovativa, all’alta tecnologia, alla qualità ed al servizio offerto, SICCE è interamente orientata allo sviluppo e alla crescita dei propri mercati puntando sul proprio marchio sempre più conosciuto e riconoscibile. Flessibilità e velocità di risposta ai propri clienti sono considerate prioritarie non solo in termini di servizio, ma anche di veicolo per l’ulteriore sviluppo dell’azienda. Il contatto diretto con il cliente è infatti il modo migliore per capirne ed interpretarne i bisogni, verificare le evoluzioni dei mercati e continuare ad essere ai massimi livelli.

Grazie alle importanti soluzioni tecniche adottate, SICCE possiede oggi prestigiosi brevetti internazionali che posizionano l’azienda tra i massimi leader di mercato.

SICCE ha sviluppato internamente l’ottimizzazione della produzione adottando il sistema Kaizen in merito alla Lean Production che, mediante mirati sistemi di controllo sulle linee produttive, permette una verifica del 100% del prodotto prima di essere consegnato pur mantenendo la massima flessibilità. Il Controllo Qualità SICCE, oltre a verificare i processi produttivi, controlla i materiali in entrata prima di essere utilizzati dalla produzione e riesamina ulteriormente il prodotto finito. Questo approccio al sistema Qualità ha permesso all’azienda di ottenere facilmente le più prestigiose Certificazioni di prodotto quali VDE, TUV (Germania), UL (Stati Uniti), cUL (Canada), PSE (Giappone) solo per citarne alcune. Tutti ciò è realizzato senza precludere una flessibilità produttiva sempre orientata alle esigenze dei clienti.